Sabato 17 gennaio nel Chiostro di S. Agostino, Carla Signoris, moglie del comico e satirista Maurizio Crozza, presenta il suo primo libro autobiografico “Ho sposato un deficiente”
Attualità giovedì 15 gennaio 2009 0Carla Signoris ospite sabato 17 gennaio del Caffè della Versiliana in formato invernale promosso ed organizzato dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Banca del Credito Cooperativo della Versilia e della Lunigiana.
Attrice, conduttrice e prima di tutto “comica” la Signoris presenta nel Chiostro di S. Agostino (inizio ore 17,15. Ingresso gratuito) il suo primo libro autobiografico dal titolo decisamente divertente ed evidente nell’obiettivo finale: “Ho sposato un deficiente” (conduce Romano Battaglia). Il deficiente in questione è il comico e satirista Maurizio Crozza, titolare del programma “Crozza Italia Live” spesso al centro del dibattito politico e televisivo per le sue imitazioni tra le quali ricordiamo quella di Walter Veltroni, papa Ratzinger e il Ministro Renato Brunetta, oltre all’indimenticabile Arrigo Sacchi.
Genovese, “laureata” al prestigioso teatro Stabile di Genova, dopo una lunga gavetta teatrale, l’esordio in tv nel ’92 nel programma “Avanzi” su Rai tre, per poi arrivare prima “La Grande Notte” con Gene Gnocchi e “Colorado Caffè Live” nel 2005, trampolino di lancio per molti dei grandi comici italiani, e poi su La 7 con il marito dove conduce, all’interno del programma “Crozza Live” un tg con Ambra Angiolini dedicato a Massimo D’Alema e alla sua presunta carica erotica. Nel suo curriculare anche cinema (“Il Giorno + bello”, “Ex” e “Giorni e Nuvole” per citarne alcuni). In “Ho sposato un deficiente”, pamphlet comico dedicato al marito che prende spunto dalle sue “mancanze”, la Signoris dipinge con ironia e divertimento il celebre comico per “metterlo di fronte alla sua ineluttabile condizione di maschio deficitario. Non fa differenza che sia alto o basso, biondo o moro, malinconico o mattacchione. Accettate – scrive nella prefazione - questa dolorosa realtà: avete sposato un deficiente. Niente paura, le sue deficienze non impediranno una sana vita di coppia, anzi… l’importante è fargliele ammettere. Ma non infierite. Ricordatevi sempre che non ha colpa: non ha scelto lui di nascere maschio
Prossimo incontro sabato 31 gennaio con Raffaele Morelli. Le puntate del Caffè sono trasmesse sull’emittente 50 Canale la domenica sera alle 21 sull’emittente sul canale satellitare 897 e sul canale analogico 50, e su Toscana Tv sui canali analogici 37 e 40. Per la programmazione consultare il sito delle emittenti.
Per Informazioni: Redazione Incontri al Caffe tel. 0584 795562 – 563 oppure sul sito www.laversilianafestival.it
Meteo Viareggio