"Al Balena ci vanno i ’ssignori“ in programma al B2K Balena 2000 venerdì 27 febbraio
Carnevale giovedì 26 febbraio 2009 0Torna, dopo l'irripetibile serata che ha visto protagonista uno straordinario Egisto Olivi, l'appuntamento con "Al Balena ci vanno i ’ssignori“ in programma al Balena 2000 venerdì 27 febbraio.
Adriano Barghetti e Stefano Pasquinucci, raccogliendo lo spunto di Alessandro Pucci, si occuperanno di Viareggio, del Carnevale e degli "Immortali", numero unico e manifesto-programma del costituendo "Premio Viareggio", stampato il 16 agosto 1929.
Alla realizzazione di questo foglio ironico-satirico contribuirono, con scritti e disegni, letterati ed artisti, illustrando le ragioni e l'originalità del Premio e facendo a gara nel magnificare Viareggio come centro culturale al pari di "Siracusa, di Beyreuth o di Oberammugan, diventate sedi secolari di fasti spirituali". Immortali come Egisto Malfatti, Enrico Casani o come Pierino Ghilarducci che sarà ricordato da Carlo Nocetti. Tra gli ospiti anche Antonio Melani, Lidia Cerri e le ballerine del corso di Linda Melani del Gruppo Antares.
Il menù della cena a base di piatti tipici della cucina viareggina prevede, invece: Zuppetta di muscoli, crostini alle Vongole, acciughe marinate, tagliolini alle cicale, baccalà al forno con i ceci e castagnaccio con la ricotta.
Inzio della cena ore 20.30, costo 30 euro, inizio della seconda parte, ad ingresso libero, ore 22.00.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Clicca qui
Meteo Viareggio