Progetto Nuovo Stadio dei Pini: il CGC si riunisce e delibera

Progetto nuovo stadio 34

Il Consiglio Direttivo del CGC Stella d’Oro al Merito Sportivo (operante dal 1947) nella Riunione del 16.03.09 con oggetto: Progetto Nuovo Stadio ha deliberato quanto segue:Considerando la cronica mancanza di impianti sportivi e le difficoltà che incontriamo come volontari appartenenti al grande mondo dilettantistico nell’avviamento dei giovani allo sport, non possiamo che essere favorevoli alla costruzione di nuovi impianti sportivi per le discipline come la Ginnastica Artistica, il Nuoto, il Canottaggio, la Pallanuoto, l’Hockey su Pista, il Pattinaggio, l’Atletica Leggera, il Calcio etc. etc.

Quando il Piano regolatore verrà definito sarà giusto, secondo Noi, che nelle zone adibite a verde sportivo vengano costruite nuove strutture sportive e perche nò anche uno stadio. Il Nostro stadio “ Torquato Bresciani”, così intitolato, conosciuto insieme a Viareggio in tutto il mondo grazie al C.G.C. con la VIAREGGIO CUP, World Football Tournament, Coppa Carnevale e il Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Città di Viareggio”, probabilmente ha bisogno di un serio restailing lato gradinata, ma rimane di vitale importanza per le future Edizioni della VIAREGGIO CUP e per l’attività della Nostra Sezione di Atletica Leggera.

La sua distruzione ci obbligherebbe a tagliare nettamente l’attività delle nostre Sezioni: Hockey, Calcio, Atletica Leggera, Basket, che trovano sostegno economico dalla VIAREGGIO CUP e, nello stesso tempo, ci impegnerebbe a gestire lo spostamento in altra sede del Torneo che potrebbe essere un viaggio di andata senza ritorno.

Non è nostra intenzione ingaggiare sterili polemiche con le Società Sportive, ma è nostra volontà difendere con tutti i mezzi consentiti gli spazi che ci necessitano per svolgere la nostra attività di volontari dello sport e soprattutto di mantenere in vita quello che abbiamo ereditato dai Nostri Vecchi.

CGC Viareggio

34 commenti

  1. W.B. martedì 31 marzo 2009 alle 20:27:15

    AMMETTIAMO, alla luce di quelle che sono le esigenze della città di viareggio in generale, ma anche della viareggio sportiva...), che facciano lo stadio... Ammettiamo dunque che per 1 o 2 anni (quanti saranno non lo so), vi siano perdite dovute alla chiusura dello stadio dal momento che nesuna partita vi si potrà disputare e che le gare veranno dirottate su campi che renderanno introiti miseri........................Ecco che l'hochey ad un certo livello sparirebbe... IL CGC E' STATO CHIARO !!!
    Allora chi andremo a ringraziare...
    Sveglia Tifosi hockeystici !!! L'hochey da sempre è stato, è, e sarà sempre UN PATRIMONIO E TRADIZIONE DELLA CITTA DI VIAREGGIO, NON FACCIAMOLO SCOMPARIRE!

  2. Daniele mercoledì 25 marzo 2009 alle 08:59:42

    A me preme solo che il futuro campo da calcio non pregiudichi gli altri sport...questa sarebbe una politica prettamente dettata dai paraocchi che crea il calcio.

  3. Daniele mercoledì 25 marzo 2009 alle 08:56:29

    dunque...secondo voi la costruzione del nuovo stadio impiegherebbe meno di un anno??? la risposta è no...nel frattempo, la coppa carnevale dove verrà fatta???

    I campi di atletica leggera??? Nel progetto del nuovo stadio(che io non chiamerei così) tale pista non esiste, quindi l'atletica come farà???

    Quanta pineta verrà eliminata per il progetto??? (se viene eliminata una parte della pineta tanto vale fare una via di uscita dalla darsena in più non credete?)

    No condivido l'idea di togliere spazio ad alcuni sport per dare maggior spicco ad un GIOCO (perchè il calcio è un GIOCO e non uno sport)

    __________________________________________________________

    Non vedo perchè devi offendere, la mia non è ottusità e di apertura mentale ne ho di sicuro più di te dato che non guardo ssolo il nuovo campo da calcio...e secondo te, se si sposta e il cgc viene trattato meglio per quegli anni in cui si è spostato, tornerebbe? Io non ne sarei così sicuro...visto che te da informatissimo sembri sapere tutto, dove le ricostruirebbero tutte le piste da atletica?

  4. sportivoi? martedì 24 marzo 2009 alle 20:12:12

    e se il prossimo anno lo stadio non è più agibile(come è gia successo)cosa dite?
    il torneo dove si fa?=

  5. andrea martedì 24 marzo 2009 alle 19:25:14

    aaaaaa... per la coppa carnevale nn succede nulla se per un anno l'inaugurazione ela finale si spostano altrove!! l'imporante e che nn si faccia come il festival della musia italiana nato qui da noi...e ora a sanremo!!! DANIELE LEGGI BENE VAI!!!

  6. andrea martedì 24 marzo 2009 alle 19:23:11

    ... o daniele!!! ma io nn ho commenti per la tua estrema chiusura! per la tua estrema ottusita...parlando di ritiri di squadre certamente nn hai ragione! basta pensare che l'inter per due anni di fila era al forte, che la firentiona l'anno scorso e due anni fa era in versilia tanto che ha fatto un amichevole con ilviareggio calcio! per quanto riguarda i concerti non hai ragione! basta pensare che apparte renato zero e i backstreet boys nn ci sono ma stati grandi, ma ti parlo di GRANDI concerti!! un stadio grande, confortevole e bello attirerebbe grandi star.... basti pensare che vasco fa i concerti a CAMPOBASSO una citta sperduta che ha uno stadio piccolo!! per quanto riguarda tornei per carita sono stati fatti ma nn puoiegare che una cornice piu bella nn farebbe male alla nostra immagine. detto questo io voglio dire che lo stadio nn deve assolutamente pregiudicare l'attivita di altri sport come atletica o di tornei come la coppa carnevale! percio nel progetto penso che ci vogliano anche pistedi atletica, e perche no magari pista da hockey, campi da basket!! lo stadio porterebbe turismo nel senso che sarebbe un attrazione turistica e commerciale n indifferente! purtroppo noi viareggini si butta sempre tutto sulla politica! ma iosono del partito VIAREGGIO IN TE SON NATO IN TE SPERO MORIRE... abuon intenditore poche parole.... pensateci bene prima di scrivere.. grazie...

  7. sempreisoliti martedì 24 marzo 2009 alle 17:20:29

    io sono favorelissimo allo stadio anche se penso che a viareggio no si fara perche ci facciamo la guerra fra noi.non capisco cosa vuole palagi pensi al suo centro alla sua coppa carnevale che a sentire lui e' richiesta da tutte le parti e lasci in pace chi ha idee innovative per la citta.da tanti anni noi tifosi del calcio aspettavamo una societa di persone serie che hanno riportato il calcio a viareggio non facciamo in modo che lascino.ah proposito la domenica i gufi allo stadio non ce li vogliamo...

  8. sara martedì 24 marzo 2009 alle 15:07:30

    be è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    lo sapevate che ci mettono un hotel sotto e due ristoranti?
    stratosferico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Daniele martedì 24 marzo 2009 alle 12:03:10

    Mai definito scempio...tutte queste squadre in ritiro, prima di crederci vorrei proprio vederlo...se leggi altri commenti di altre notizie scoprirai che io sono sempre stato contrario alla rimozione dei cavalletti(prima di scrivere informiti).
    Tornei e concerti puoi cmq farli(i secondi soprattutto sono sempre stati fatti).
    I soldi non li porta un nuovo CAMPO DA CALCIO, al limite li porta una squadra e la nostra è sempre in C2.

    Il torneo di carnevale non è MAI stato penalizzato dall'attuale stadio, altrimenti a quest'ora non avrebbe avuto più luogo.

  10. frank martedì 24 marzo 2009 alle 11:56:06

    o daniele ma a viareggio non funziona nulla . Uno stadio nuovo porta soldi turismo e nuove assunzioni .le grandi squadre verrebbero in ritiro qua si potrebbe fare amichevoli di lusso tornei e concerti . Tutto questo lo chiami scempio . Invece prendere 70.000 euro per montare e smontare i cavalletti di burlamacco e ondina quello va bene .

  11. Daniele martedì 24 marzo 2009 alle 08:55:54

    Non venir fori con stì discorsi, perchè un nuovo CAMPO DA CALCIO non è di sicuro la base di una attività turistica di alto livello...il turismo di viareggio non è basato sul calcio ma da ben altre cose che avrebbero un impatto ben maggiore sull'economia della nostra perla.

  12. frank martedì 24 marzo 2009 alle 07:46:34

    lo stadio non si farà e viareggio sportiva resterà al palo come tutte le cose che non sono mai nate a viareggio .questa città abbonda di rena e ignoranza . Non esiste una mentalità turistica da alto livello .

  13. Claudio lunedì 23 marzo 2009 alle 23:42:29

    GIU’ LE MANI DALLO STADIO DEI PINI !!!

    Già da bambino ho assistito allo scempio di pazza Grande, in questi anni alla cementificazione di Viareggio, ora BASTA!
    Premetto che sono d’accordo su tutto quello che ha detto Milziade Caprili:di certi regali ne faremmo volentieri a meno. Esprimo un’opinione a livello personale e non come dirigente sportivo. La città è carente di impianti sportivi, basti pensare che con le importanti gare di nuoto che si svolgono in città, siamo privi di una piscina olimpica; basta andare a vedere dove i ragazzi nelle scuole fanno attività sportiva per capire che grado di cultura abbiamo.Il dibattito che si è aperto in città è tra due pareri diversi ma deve restare nel linguaggio civile, non è certo con le offese, le scritte sui muri che ci impediranno di dire la Nostra.Premetto che Palagi è presidente pro-tempore del CGC e la sua opera è gratuita ed è sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto per il CGC e per Viareggio sportiva.
    E’ l’ora di finirla di inventare la guerra tra CGC ed Esperia, perché se il progetto Esperia è partito è anche grazie all’apporto dato dal CGC (basta documentarsi).
    Riconosco che sulla stampa locale le due società vengono viste con occhi diversi, ma a questa cosa siamo abituati. Sono 49 anni che seguo il Viareggio calcio, ho visto tanti e tanti presidenti, ma ho anche visto che nel momento del bisogno il CGC ha sempre dato una mano al Viareggio calcio; basti pensare che un famoso giocatore, Carlo Brescian, venduto dal Viareggio alla Fiorentina, era tra quei giocatori juniores che il CGC aveva donato gratuitamente al Viareggio.
    Nel dibattito che si è aperto in città mi fa male vedere che mentre nel resto d’Italia tutti i gruppi Ultras si schierano contro progetti Stadio-bottega, a Viareggio i miei amici ultras si sono schierati a favore.Come è strano che un progetto sponsorizzato inizialmente dal PD in questo momento sia voluto con forza dal gruppo di AN. Auspico che tutte le associazioni sportive, ambientaliste formino un comitato per dire NO al furto dello stadio e alla cementificazione della Darsena.
    In un piano regolatore l’Amministrazione Comunale individui un’area sportiva. Basta con paragoni con Torino dove gli stadi sono 3. Da ultimo ,discutiamo, ma restiamo nei termini civili perché anche le offese al presidente Dinelli sono fuori luogo, anche se sappiamo tutti che la mamma degli scemi in questa città è sempre in cinta!!!
    Non sono né guelfo né ghibellino, né comprabile, né tascabile…..

    Claudio Poletti

  14. parole parole lunedì 23 marzo 2009 alle 22:26:54

    è tutta una questione politica.
    ma chi li tira fuori i soldi x un'eventuale ristrutturazione dello stadio?il c.g.c?o il comune che eè pieno di debiti?

  15. icaro lunedì 23 marzo 2009 alle 22:17:36

    viareggio ha bisogno di rinnovassi,bisogna far si che invece il progetto venga accolto...per altri discorsi non li prendo neanche in considerazione

  16. tiziano lunedì 23 marzo 2009 alle 22:16:05

    premesso che sono totalmente a favore della costruzione del nuovo stadio, credo non sia il caso di provocare o di offendere nessuno. ognuno di noi e' convinto di volere il bene di Viareggio e credo sia giusto che dica la sua. pero' vorrei fare alcune precisazioni.
    PISTA DI ATLETICA : il Viareggio calcio si impegna a costruirne una nuova in caso di approvazione del progetto, questo l'hanno detto decine di volte, altrimenti vuol dire che uno non segue il dibattito. quindi prima informarsi poi parlare. COPPA CARNEVALE: credo che nessun viareggino di buon senso, aldila' delle battute, vuole perdere un evento del genere. ma sarebbe un problema farla "emigrare" per un anno da un'altra parte per poi ospitarla in uno stadio nuovo ? oppure e' bello vedere i giornalisti di mezzo mondo che non hanno nemmeno una tribuna stampa con le prese adatte per fare il loro lavoro? e fra pochi anni quando lo stadio cadra' a pezzi e l'agibilita' sara' per poche centinaia di spettatori che faremo? avremo il coraggio di chiedere al comune di spendere soldi(???) per lo stadio?
    SI AL NUOVO STADIO. SI AI VIAREGGINI CHE INVESTONO SOLDI NELLA NOSTRA CITTA'. SI A UNA VIAREGGIO NELLE PRIME PAGINE DEI GIORNALI. SI A UNA VIAREGGIO POLO D'ATTRAZIONE TURISTICO-SPORTIVA.

  17. riccardo lunedì 23 marzo 2009 alle 18:29:42

    "ci sono menzogne così ben camuffate, che giocano con tanta naturalezza il ruolo di verità, che il non lasciarsi ingannare equivarrebbe ad una mancanza di giudizio"
    NO ALLA VENDITA DEL BENE COMUNE !!!!

  18. andrea lunedì 23 marzo 2009 alle 16:07:28

    luca,torna a letto discorsi a bischero continui a farli proprio te,che continui ad attaccare briga,dietro una tastiera,è facile..cosi..ma poco da uomini,immagino quindi tu sia ancora un ragazzino,per il discorso stadio è solo una cosa d interesse economico.

  19. Daniele lunedì 23 marzo 2009 alle 16:02:31

    Non è la questione se esiste (fino a pochi anni fa esisteva di sicuro), la questione è che quaggiù vengono tirate fuori parole come PROGRESSO, a me non pare progresso togliere la possibilità di praticare uno SPORT (cosa che il calcio non è) a Viareggio...ma a quanto vedo la gente la pensa in modo opposto.
    In più vedo che nessuno ha però commentato l'altra mia affermazione...la coppa carnevale??? dove la volete fare??? un progetto del genere prende più di un anno per essere realizzato il che vol dire che la coppa carnevale (per il calcio almeno) per minimo un anno se ne va.

  20. leo lunedì 23 marzo 2009 alle 15:46:34

    Caro amico DANIELE, ma l'atletica a Viareggio esiste?

  21. luca lunedì 23 marzo 2009 alle 15:43:42

    Oh ICARO ma non hai altro da fare che sparare C.....E? Sono viareggino piu' di te e me ne interesso piu' di te del progetto dato che ne sono dentro, e se si farà non sarà certo per gente come te! Saluti caro mio.

  22. Daniele lunedì 23 marzo 2009 alle 10:41:50

    dunque...secondo voi la costruzione del nuovo stadio impiegherebbe meno di un anno??? la risposta è no...nel frattempo, la coppa carnevale dove verrà fatta???

    I campi di atletica leggera??? Nel progetto del nuovo stadio(che io non chiamerei così) tale pista non esiste, quindi l'atletica come farà???

    Quanta pineta verrà eliminata per il progetto??? (se viene eliminata una parte della pineta tanto vale fare una via di uscita dalla darsena in più non credete?)

    No condivido l'idea di togliere spazio ad alcuni sport per dare maggior spicco ad un GIOCO (perchè il calcio è un GIOCO e non uno sport)

  23. frank lunedì 23 marzo 2009 alle 07:49:08

    lo stadio va fatto sennò il calcio a viareggio non farà mai il salto di qualità e neppure la città . Palagi vada a prato a giocare !

  24. claudio lunedì 23 marzo 2009 alle 07:40:23

    Abolire il calcio!?. Ma lo sai che è la prima azienda italiana come fatturato!!!?. E tu pensi che i signori politici lo vorrebbero!!!?

  25. andry lunedì 23 marzo 2009 alle 00:45:05

    secondo me tutto ciò che fa parte del mondo calcistico dovrebbe essere abolito, vediamo se cambia qualcosa se per un annetto si fermasse nel nostro Paese qualsiasi competizione calcistica, dalla massima serie fino ad arrivare ai pulcini! Dobbiamo iniziare a capire che questo non è più uno sport ma bensì uno scambio di denaro sporco che viene ripiegato per vedere 22 sciagurati correre dietro ad una palla; e la gente tifa anche!!! Ma se mi pagassero allora sì che andrei a tifare!...ma invece tutto ciò non porta a niente se non ad inutili risse e insulti gratuiti!
    ABOLIAMO QUESTO "SPORT"!

  26. andrea lunedì 23 marzo 2009 alle 00:19:56

    ... premesso che: io sono u tifoso del cgc, da anni infatti faccio l'abbonamento al cgc hockey, ma premesso anche che nn condivido il comportamente di Palagi nel mettere cosi i bastoni fra le ruote, perche credo che il nuovo stadio sia una grande idea che possa abbellire notevolmente la nostra citta... ecco premesso tutto cio vogio rispodere e fare o complimenti a chi ha affermato: porta via pure il torneo da viareggio.!!! ecco.. voglio dire... che cosa ti dice la testa?????? c'è la coppa carnevale ci porta soldi per tutte le attivita, fa arrivare e conoscere il nome di viareggio un po in tutto il mondo, fa quindi un impressionante pubblicita per la nostra perla del tirreno.. e te da grande cittadino viareggino, da grande amatore della tua citta, vuoi portare il torneo di viareggio con queste tue frasi da superiore, da presuntuoso nei in un altra citta... ora io nn so chi sei, che pensi, pero prima di scrivere pensaci, perche prima di tutto detto alla viareggina sai una sega te di comevanno davero le cose ( non lo so nemmeno io) e percio prima di sparare cazzate prima pensa!! Io sono super fdavorevole al nuovo stadio, portera sicuramente piu gente alla stadio, fara una gran pubblicita, abbellira notevolmente la darsena, e sara anche un grande introito per l'Esperia Viareggio.Quindi credo vivamente che si bdebba trovare un accordo: percio le due parti si devono venire un po incontro e sopratutto dobbiamo ascoltare e nn offendere chi con il lavoro porta il nome di Viareggio in tutto il mondo: il cgc!! quindi datevi una calmata... e pensateci... a cmq vado spesso anche alle stadio..

  27. claudio domenica 22 marzo 2009 alle 23:16:00

    IL CGC dice "il nostro Stadio". Non sapevo che il CGC fosse il proprietario dello Stadio dei Pini!!!. Perchè non costituire anche una squadra di hockey su prato!!?. Sarebbe fantastico!!!.

  28. icaro domenica 22 marzo 2009 alle 20:50:04

    penso sia un bene per tutti condivido andrea.b,e invito invece gente come luca e andry...a occupassi meno di congiuntivi e di cazzate guardarsi per loro..e approvare invece il succo del discorso.meno discorsi a bischero...

  29. andrea.b domenica 22 marzo 2009 alle 20:43:17

    forza viareggio contro tutto e tutti...e w il progetto che spero per il bene proprio della nostra città si faccia.ecco accontentati per i congiuntivi...hehehhe

  30. fabiano domenica 22 marzo 2009 alle 20:13:04

    ma perchè il signor palagi non porta via il famoso torneo se ha così tante richieste(se è vero)?

  31. luca domenica 22 marzo 2009 alle 17:13:51

    Oh ANDREA.B ma mi FACCI il piacere di andare a studiare l'italiano, MI FACCI. Grazie.

  32. Angiò domenica 22 marzo 2009 alle 16:54:22

    Un commento un po' fantozziano direi

  33. andry domenica 22 marzo 2009 alle 14:41:22

    andrea.b ma....i congiuntivi potevi pure azzeccarli eh!

  34. andrea.b domenica 22 marzo 2009 alle 10:09:01

    spero vivamente che invece il progetto dell esperia viareggio calcio si facci...è una cosa favolosa,e viareggio ha finalmente bisogno di cose nuove innovative...non capisco l atteggiamento del cgc sin dall inizio ha remato contro.spero cmq che il comune non si facci dissuadere e dia invece il via,al piu presto possibile...a questo bellissimo impianto che verrà. alla faccia del cgc,il quale se continua pure con queste minacce d andarsene da viareggio sene vadi pure.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111485894

Torna su