Siglato tra Pietrasanta e Forte dei Marmi il protocollo d'intesa per il parcheggio “rosa”

Attualità 1

A Pietrasanta, presso il Municipio di Piazza Matteotti, è stato siglato il protocollo d'intesa che prevede a partire dal 1° ottobre che sia le donne incinte del comune di Pietrasanta sia quelle di Forte dei Marmi possano utilizzare il tagliando per il parcheggio “rosa” in entrambi i comuni.

Il suddetto tagliando permette alle donne a partire dal quarto mese di gravidanza, fino al compimento del primo anno d'età del figlio, di posteggiare l'auto in deroga nei parcheggi a pagamento, a disco orario e nella Zona a traffico limitato. La stessa opportunità vale per il padre.

A Pietrasanta però il progetto era partito già nel 2006 coinvolgendo 260 persone, di cui 60 sono ancora in possesso del tagliando.
Forte dei Marmi ha seguito l'esempio della piccola Atene nel 2008, con il raggiungimento di 200 permessi rilasciati di cui una ventina sono ancora in uso.

Da qui la scelta dei due Comuni di unirsi a favore delle donne incinte, al fine di rendere più agevole su un tratto più ampio di territorio, il raggiungimento delle strutture mediche.

Il Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi ha sottolineato che i prossimi accordi con Forte dei Marmi riguarderanno la piscina comprensoriale e il palacongressi.

1 commento

  1. pulce domenica 26 settembre 2010 alle 23:15:54

    cribbio ke progressi....ke evento....da prima pagina dei giornali....ma mi faccia il piacere!!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111566884

Torna su