Se n'è andato Sergio Biagini, detto "Tito del Molo"

Attualità 1

E' morto Sergio Biagini, per tutti “Tito del Molo”, protagonista degli anni d'oro della nostra Viareggio. Una passione sconfinata per il lavoro di ristoratore e amore per la sua città caratterizzavano un personaggio unico, che rimarrà sicuramente nella storia della Perla della Versilia.

Sergio Biagini è morto ieri pomeriggio nella sua casa vicino al molo all'età di 90 anni: da tempo combatteva con la malattia legata all’età. Ieri, nella chiesa di Sant’Andrea sono stati celebrati i funerali.

Tito del Molo era uno dei simboli della buona cucina di Viareggio, che basava gran parte del suo successo sulle specialità di pesce e il savoir faire di Sergio: il ristorante era il ritrovo preferito dell’avvocato Gianni Agnelli con un debole per gli spaghetti con le arselle. Nel 1997 il locale venne acquistato dall’ex sindaco Angelo Bonuccelli.

1 commento

  1. maurizio giovedì 10 febbraio 2011 alle 18:19:17

    Grande Tito....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111542773

Torna su