Priscilla Borri polemizza online sulla vittoria de "La Rete": "il carro è di vetroresina"

Carnevale 0

Stasera voglio utilizzare un sistema “INNOVATIVO” per comunicare: “LA RETE!”
...innovativo... questo termine che sicuramente farà rigirare nella tomba Bob Kahn (1969)!
Ma forse un ulteriore premio “innovazione” (extra quelli preventivati da concorso, deciso sul momento)..proprio ci voleva!..e pensando e ripensando forse è stato assegnato per l'utilizzo di materiali alternativi alla cartapesta ...quali POLISTIROLO e VETRORESINA!
Ma veniamo al punto.

Ho letto stamani (10-03-2014) il Tirreno dove A.Avanzini a pag. 12 a fine di un articolo nel quale DICHIARA ESPLICITAMENTE L'UTILIZZO DELLA VETRORESINA afferma che: “ chi dice che il ragno non è di cartapesta dice una cosa non vera”…...........

Ecco che ...di sentirmi dare della bugiarda...oggi proprio non né ho voglia!
IL CARRO DI PRIMA CAT. “LA RETE” E' DI VETRORESINA!
(Vi invito ad approfondire il materiale su wikipedia per capirne la profonda differenza dalla cartapesta)...
Lo afferma lui stesso nell'articolo e ve lo confermo io….sua vicina di hangar in cittadella.
E' come se la vostra vicina di casa intenta a cucinare..bruciasse l'arrosto...e poi raccontasse a tutte le provette cuoche e massaie del vicinato che stava utilizzando un nuovo deodorante innovativo per ambienti.
Forse il paragone non è dei più felici....un po' al femminile...scusate.....ma rende l'idea.….....................e' vero che in percentuali minime...è concesso a tutti i costruttori l'utilizzo di materiali alternativi...
ma nello specifico caso, mentire spudoratamente ad una città intera...come se i più non avessero in mente come è fatto lo scafo di una barca.. raccontando che la presenza di un calco in gesso equivale ad aver utilizzato la cartapesta...questo è troppo.

Peccato assegnare i premi senza aver reso pubblici i “CRITERI DI VALUTAZIONE” e soprattutto
peccato che il “regolamento di concorso” (pubblico), stabilisca che le costruzioni devono essere realizzate per il 70% del volume complessivo della costruzione ...di cartapesta...

Eventuali “deroghe” a tale norma, se eventualmente concesse, a mio avviso sono “discrezionali” e in un concorso a premi in danaro, non si dovrebbe concedere “A QUALCUNO” - ”QUALCOSA” di “ALTERNATIVO ALLA NORMA”...che altri rispettano.
Buonanotte.


Priscilla Borri

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998144

Torna su