PD Pietrasanta, interrogazione urgente dopo gli eventi dello scorso 18 aprile

Pietrasanta 0
PD Pietrasanta, interrogazione urgente dopo gli eventi dello scorso 18 aprile
0

PIETRASANTA - Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Pietrasanta ha protocollato un’interrogazione urgente all’Amministrazione Comunale riguardante le misure adottate a seguito degli eventi temporaleschi che hanno colpito il territorio il 18 aprile 2025. Le piogge intense hanno provocato gravi disagi in diverse aree, isolando oltre 150 persone nelle zone collinari e causando criticità in pianura, dove è entrata in funzione la vasca di laminazione in località Pollino.

In vista dell’imminente stagione turistica, l’interrogazione solleva domande specifiche su:
Motivazioni che avrebbero impedito l'apertura tempestiva delle paratie di deflusso a mare delle acque e le criticità riscontrate durante l’emergenza.
La situazione delle fognature bianche nella Marina, con particolare riferimento alla località di Fiumetto, durante e dopo gli eventi.
Un elenco degli eventuali disagi subiti da abitazioni e attività economiche durante e dopo le piogge.
Gli impegni economici dell’Amministrazione per mitigare gli effetti delle piogge e supportare la comunità residente e le attività turistiche.

Il Gruppo Consiliare PD sottolinea l’urgenza di ricevere risposte chiare e tempestive su queste questioni, al fine di garantire un intervento adeguato a tutela della sicurezza dei cittadini e della vivibilità del territorio.
Restiamo in attesa di una relazione dettagliata da parte dell’Amministrazione Comunale e confermiamo il nostro impegno nel vigilare affinché vengano adottate le misure necessarie per affrontare emergenze future e migliorare la gestione del territorio.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111428597

Torna su