“Riciclando s'impara”: uno spettacolo per l'ambiente. Le classi prime della primaria Francesco Tomei hanno messo in scena ieri il proprio percorso su uso e riuso dei rifiuti

Torre del Lago 0

“Riciclando s'impara”: uno spettacolo per l'ambiente. È quello che hanno messo in scena le classi prime della scuola primaria “Francesco Tomei” di Torre del Lago, nel pomeriggio di martedì 9 giugno grazie al lavoro svolto con le bambine e i bambini dalla maestra Gabriella Biancalana insieme alle colleghe.

Il percorso educativo che ha portato allo spettacolo di fine anno, e che ha visto il supporto di Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A., nasce dall'esigenza di trasmettere ai più piccoli la conoscenza dei comportamenti rispettosi dell'ambiente. Espressamente dedicata alla tematica del “rifiuto zero”, questa esperienza ha messo in contatto i protagonisti con le tematiche del riuso e del recupero dei rifiuti, e con i comportamenti virtuosi da mettere in atto sia a scuola sia in famiglia. Al termine dello spettacolo, la presidente di Sea Ambiente Gemma Borin e il presidente di Sea Risorse Filippo Guidi hanno consegnato ai bambini e alle bambine una targa di riconoscimento per il lavoro svolto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105634380

Torna su