Un Successo per la IX Edizione del Memorial Vincenzo Simonini

Nuoto 0
Un Successo per la IX Edizione del Memorial Vincenzo Simonini
0

Una giornata perfetta quella di domenica 11 giugno per la IX Edizione del Memorial Vincenzo Simonini, l’annuale manifestazione con sede in Versilia che intende ricordare Vincenzo Simonini, Tenente di Vascello promosso a Capitano di Corvetta per meriti di servizio, deceduto durante l’attività di simulazione di ammaraggio a mare con elicottero nella piscina della base di Luni-Maristaeli il 19 aprile del 2012 all’età di 37 anni. La manifestazione è stata benedetta da una giornata di sole, con il meglio del nuoto pinnato italiano a sfidarsi nel lago “Le Cave” in località San Rocchino a Massarosa (LU) come seconda prova di Coppa Italia in acque libere.
L’evento, organizzato dalla “Accademia dello Squalo” Asd, con la collaborazione dell’Associazione DDSporting Camaiore Apd, ha visto prendere il via alle ore 11:00 per un totale complessivo di circa 150 atleti in rappresentanza di 23 società provenienti da tutta Italia, per una manifestazione prova di selezione per la convocazione in nazionale per i prossimi impegni internazionali.

I risultati più importanti sono stati colti da Davide De Ceglie (Centro Nazionale Fiamme Oro Roma) e da Mara Zaghet (Nuoto Belle Arti Roma) per la categoria femminile, nella “prova regina” del Trofeo Vincenzo Simonini sui 5000 mt monopinna. Successo dell’atleta di casa Niccolò Lorenzetti (DDS Sporting Camaiore) nei 2000 mt monopinna assoluti e Martina D’Angelo (New Line Pomezia 2) nella categoria femminile. Nei 1000 mt pinne vince di misura Consuelo Dametto (Centro Nuoto Le Bandie Spresiano) mentre Andrea Pazzagli (GAO Brinella Orbetello) si aggiudica la prova maschile. Tra le classifiche di Coppa Italia sottolineiamo la vittoria della Nuoto Belle Arti Roma su GAO Brinella di Orbetello e Virtus Buonconvento.
Vincitore assoluto del IX Memorial Vincenzo Simonini con il miglior tempo, Davide De Ceglie che si aggiudica per la terza volta il Trofeo che, come da regolamento, diventa di sua proprietà in modo definitivo.

“È stato realizzato un grande lavoro dalla società – spiega la Presidente “Accademia dello Squalo” Asd Serena Simonini – lo dimostra la straordinaria partecipazione delle società e la collaborazione ormai pluriennale della FIPSAS. Un ringraziamento va a tutti i volontari che fanno un lavoro encomiabile, agli sponsor per la stima e l’aiuto che forniscono ed infine alla Marina Militare sempre disponibile a fornire il massimo supporto per ricordare la Memoria di Vincenzo. Gratitudine va anche al Comune di Massarosa per il patrocinio e la collaborazione nel promuovere la manifestazione.
Adesso ci aspetta qualche giorno di riposo e poi saremo di nuovo al lavoro per pensare alla decima edizione che vedrà nuove attività collaterali.”

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509482

Torna su