Seravezza da sogno: espugnata l'Ardenza di Livorno! La medicina Buglio non cura il Forte Querceta che a Ghivizzano vinceva 2-0 ed ha perso 3-2. Disfatta Camaiore. Poker del Pietrasanta, pari interno del Viareggio (da 2-0 a 2-2)

Calcio 0
Seravezza da sogno: espugnata l'Ardenza di Livorno! La medicina Buglio non cura il Forte Querceta che a Ghivizzano vinceva 2-0 ed ha perso 3-2. Disfatta Camaiore. Poker del Pietrasanta, pari interno del Viareggio (da 2-0 a 2-2)
0

E mercoledì (1° novembre) ci sarà il turno infrasettimanale sia in Serie D sia in Promozione

Nell'8ª giornata del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi firma una sua storica impresa andando ad imporsi 1-0 allo stadio "Armando Picchi" di Livorno: all'Ardenza la decide il gol di bomber Lorenzo Benedetti.
I verdazzurri di Christian Amoroso sono secondi in classifica, dietro di 3 punti alla capolista Pianese, avendo appena riscavalcato proprio il Livorno.
Il Real Forte dei Marmi Querceta, con in panchina il nuovo tecnico Francesco Buglio (nella foto) per il quale si tratta di un ritorno in bianconerazzurro dove in settimana è subentrato al posto dell'esonerato Nicola Sena, incappa in un'altra sconfitta... stavolta davvero beffarda dato che i bianconerazzurri a Ghivizzano stavano conducendo 2-0 grazie al rigore di Cristiano Podestà e al raddoppio di Gian Marco Gabrielli. Alla fine però sarà rimonta e controsorpasso del GhiviBorgo che vince 3-2 e lascia il Real FQ sul fondo della classifica.

Nell'8ª giornata del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore cade rovinosamente in quel di Montecatini dove perde 5-1 contro la matricola termale. Il gol del momentaneo 1-1 iniziale di Iacopo D'Alessandro non basta ai bluamaranto, che adesso sembrano davvero ad un passo dal dare il benservito all'allenatore Luca Polzella.

Nell'8ª giornata del girone A di Promozione Toscana il Viareggio vinceva 2-0 all'intervallo in casa contro la Larcianese (reti bianconere nel primo tempo di Samuele Chicchiarelli e del classe 2005 Matteo Santini) ma poi si fa riprendere sul 2-2 buttando altri due punti casalinghi come già avvenuto al Marco Polo Sports Center con San Piero a Sieve e Luco.
Il Pietrasanta invece fa la voce grossa col malcapitato Settimello: al "Pedonese" il 4-0 biancoceleste è opera del 2006 Francesco Sessa, della doppietta di Aurelio Falorni e del subentrato 43enne Francesco Tosi.

Nella 7ª giornata del girone A di Prima categoria Toscana spiccava il derby versiliese Forte dei Marmi 2015-Corsanico: duello impari (finisce 4-1), con gli squali fortemarmini che calano un altro poker stavolta a firma Nicola Sodini, Diego Bresciani, Gianmarco Lossi (su rigore) più l'autorete di D'Agliano. Il "gol della bandiera" degli arancioni collinari è un autogol di Vaira. Il Capezzano espugna 1-0 il campo del CQS Pistoia massimizzando il gol-partita ancora di Steven Correia.
Nel girone B invece la Torrelaghese (che in settimana ha recuperato il match col Ponsacco perdendo 3-0 in casa al "Martini" di Viareggio) perde 3-2 di nuovo in casa contro la corazzata San Giuliano di Doveri e Di Paola. Le reti gialloviola sono di Nicola Marsili e di Michele Gemignani.

Nella 7ª giornata del girone A di Seconda categoria Toscana il Massarosa (che in settimana aveva passato il turno in Coppa espugnando 1-0 Pontasserchio grazie al gol-partita di Massimo Tomei) fa 2-2 sul campo dell'Ospedalieri in rimonta coi gol di Axel Misuri e di Tomei. Il Lido di Camaiore a sua volta pareggia (3-3) in trasferta: a Pontasserchio le reti dei cavallucci gialloblù sono di Vizzoni e di Andrea Dati (doppietta). Lo Sporting Camaiore, con Alessandro Palmerini in panchina, si riscatta imponendosi 1-0 sulla Carrarese Giovani grazie al sigillo dell'eterno Daniele Simonini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105503176

Torna su