Il Seravezza vince ancora. Per il Real Forte Querceta che beffa contro la capolista Pianese

Calcio 0
Il Seravezza vince ancora. Per il Real Forte Querceta che beffa contro la capolista Pianese
0

Dall'Eccellenza in giù non si è giocato in Toscana in questo weekend: tutto rinviato per il maltempo

Settimana piena, con 3 gare in 8 giorni, in Serie D: dopo il turno infrasettimanale, in questa prima domenica di novembre nella 10ª giornata del girone E tosco-umbro il Seravezza Pozzi (che mercoledì aveva pareggiato 1-1 in casa col Figline) ha espugnato 1-0 Cenaia grazie al rigore realizzato dal subentrato bomber verdazzurro Lorenzo Benedetti, coi neroarancioverdi padroni di casa che poi hanno chiuso in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Simone Caciagli (ex Viareggio 2014), mentre il Real Forte dei Marmi Querceta (che mercoledì aveva perso 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle) stavolta aveva la capolista Pianese al "Necchi-Balloni" dove ha sfiorato l'impresa rimontando l'iniziale 2-0 di svantaggio, grazie alla ravvicinata doppietta del classe 2004 Riccardo Scarpa a fine primo tempo, ma poi perdendo 3-2 con gol-beffa subito all'87'. Per i bianconerazzurri (alla quarta sconfitta consecutiva, di cui terza sotto la gestione di Francesco Buglio) i tre gol subiti in questa partita sono arrivati tutti da sviluppi di palla inattiva, su tre corner.

Tutto il calcio regionale invece in Toscana è stato fermato a causa degli eventi causati dal maltempo e dunque in questo weekend non si è giocato. Nel frattempo in Eccellenza il Camaiore come nuovo tecnico dopo l'esonero di Luca Polzella ha scelto Pietro Cristiani (ex Tau) mentre mercoledì scorso (1° novembre) si è giocato sia il turno infrasettimanale di campionato nel girone A di Promozione (col Viareggio vittorioso 1-0 a Dicomano grazie al gol-partita di Tommaso Fazzini ed il Pietrasanta che ha pareggiato 2-2 a Larciano segnando con Aurelio Falorni e Federico Mengali) sia la Coppa Toscana di Prima categoria (col Forte dei Marmi 2015 che è uscito ai rigori nei sedicesimi di finale contro il Romagnano perdendo 5-4 nella gara secca giocata sul sintetico amico di via Versilia dopo l'1-1 nei 90 minuti regolamentari ed il 2-2 ai tempi supplementari: le reti degli squali fortemarmini sono state del grande ex Francesco Della Pina e poi ai supplementari del subentrato Alessandro Maggi).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509066

Torna su