Il derby della Versilia di Serie D e lo scontro diretto al vertice del Viareggio in Promozione finiscono pari. Il Camaiore continua a volare. Il Pietrasanta torna alla vittoria ma cambia l'allenatore

Calcio 0
Il derby della Versilia di Serie D e lo scontro diretto al vertice del Viareggio in Promozione finiscono pari. Il Camaiore continua a volare. Il Pietrasanta torna alla vittoria ma cambia l'allenatore
0

Nella 17ª giornata (ultima d'andata) del girone E tosco-umbro della Serie D mercoledì (20 dicembre) c'è stato il grande derby della Versilia storica fra il Seravezza Pozzi ed il Real Forte dei Marmi Querceta. Questo "testacoda" è terminato in parità 1-1, con botta e risposta nel primo tempo fra il rigore di Lorenzo Benedetti subito in avvio e la super punizione dell'ex Cristiano Podestà alla mezz'ora. I verdazzurri di Amoroso girano la boa da secondi della classe con 35 punti, a -1 dalla Pianese campione d'inverno. I bianconerazzurri di Buglio sono penultimi con 9 punti, a +1 sul fanalino di coda Mobilieri Ponsacco.

Nel recupero della 9ª giornata (che era saltata ad inizio novembre causa maltempo) del girone A di Eccellenza Toscana venerdì (22 dicembre) il Camaiore di Pietro Cristiani ha giocato contro il Fratres Perignano del fratello Enrico Cristiani ed ha vinto 3-2 grazie alla doppietta di bomber Geraci e al sigillo di Anzilotti proseguendo nella sua impressionante risalita in classifica (ora è terzo da solo, a -8 dalla vetta della Cuoiopelli campione d'inverno, dopo aver fatto nelle 7 gare col nuovo tecnico 17 dei 24 punti che ha).

Nel recupero della 10ª giornata del girone A di Promozione Toscana in questo sabato 23 dicembre c'era lo scontro diretto al vertice Viareggio-Real Cerretese: è finito in parità, 1-1, con botta e risposta fra Scaranna e Masoni. Nelle zebre, che conservano il primato solitario in classifica (con la Pontremolese terza che ha perso a Casalguidi scivolando a -3 dalla vetta), mancavano Benedini, Pizza, Fazzini e Chicchiarelli. Nella Cerretese (che rimane a -1 dalla vetta) era assente per squalifica il capocannoniere Bouhafa.
Il Pietrasanta, tornato finalmente a giocare allo stadio "XIX Settembre", torna anche alla vittoria battendo 2-1 in rimonta l'Alleanza Giovanile Dicomano grazie ai gol di Mengali e del subentrato nuovo acquisto Gianmarco Mancini... ma questo non basta a salvare la panchina di Massimiliano Bucci (nella foto): l'allenatore viareggino è stato esonerato dopo la partita dalla società biancoceleste.

Nel recupero dell'8ª giornata del girone A di Prima categoria Toscana è parità pure nel derby Capezzano-Forte dei Marmi 2015 con un 2-2 in cui per i padroni di casa fa doppietta Correia (che porta i suoi sul 2-0 segnando in avvio di entrambe le frazioni) e per gli squali ospiti rimontano Bresciani e capitan Lossi (che pareggia su rigore al 93').
Il Corsanico perde 2-1 in casa con l'Academy Porcari: ai collinari non basta la rete di Da Prato.
Nel girone B la Torrelaghese fa 0-0 sul campo della Pecciolese.

Nel recupero dell'8ª giornata del girone A di Seconda categoria Toscana c'era il derby Massarosa-Sporting Camaiore e anche qui c'è stato il pareggio: 1-1, con botta e risposta fra Volpe e Luisotti.
Il Lido di Camaiore invece perde 1-0 in casa con la Villafranchese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105503957

Torna su