Seravezza e Real FQ ancora sconfitte. Camaiore e Pietrasanta inarrestabili: ora sono seconde! Male il Viareggio

Calcio 0
Seravezza e Real FQ ancora sconfitte. Camaiore e Pietrasanta inarrestabili: ora sono seconde! Male il Viareggio
0

In Prima categoria il Forte dei Marmi (nella foto) vince il derby col Capezzano, in Seconda il Massarosa batte a domicilio lo Sporting Camaiore

Nella 25ª giornata (ottava di ritorno) del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi perde ancora (sesta sconfitta nelle ultime sette partite) cadendo al "Buon Riposo" 2-1 col Livorno dopo esser riuscito a pareggiare l'iniziale svantaggio grazie al rigore procurato e trasformato da bomber Lorenzo Benedetti (11° sigillo in campionato per lui e 84° in verdazzurro). Nell'occasione gli amaranto sono rimasti pure in 10 per il doppio giallo a Schiaroli. Ma nell'ultima azione del match, al 95', è arrivato il gol-partita di Tanasa che manda il Livorno a -1 dalla vetta della Pianese (sconfitta 1-0 in casa nel testacoda col Mobilieri Ponsacco). Pure il Real Forte dei Marmi Querceta perde di misura 2-1 tra le mura amiche: al "Necchi-Balloni" il GhiviBorgo s'impone 2-1 (la rete bianconerazzurra giunge solo allo scadere, col rigore di Cristiano Podestà).

Nella 24ª giornata (nona di ritorno) del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore espugna anche Perignano battendo 1-0 il Fratres grazie al colpo di testa di Daniel Kthella a metà primo tempo (su cross da destra di Matteo Borgia). Con questo successo per i bluamaranto (ora secondi in classifica avendo scavalcato pure la Cuoiopelli... ed a -7 dalla vetta del pareggiante Tuttocuoio) fanno ben 34 punti fatti nelle 16 partite della gestione Pietro Cristiani, di cui 16 punti racimolati solamente nelle ultime 6 gare (tutte senza prendere gol). L’imbattibilità del portiere Marco Barsottini inizia davvero ad essere notevole come minutaggio (570'), così come la collezione di «clean-sheet» camaioresi (11 nelle 16 gare con Cristiani al timone).

Nella 27ª giornata (decima di ritorno) del girone A di Promozione Toscana la capolista Viareggio (che mercoledì nel turno infrasettimanale di campionato aveva battuto 3-0 l'Alleanza Giovanile Dicomano con reti di Gabriele Ceciarini, Stefano Marinai e Cristian Brega) ha perso 1-0 a Cerreto Guidi, piegata dalla Real Cerretese per effetto del gol-partita dell'incontenibile Bouhafa e sbagliando un rigore con Marinai (parato da Battini). Il Pietrasanta (che mercoledì aveva a sua volta vinto in casa, 1-0 contro la Larcianese grazie al gol-partita allo scadere del subentrato Alessandro Raffaetà) invece non sbaglia un colpo e vola altissimo vincendo anche a Dicomano 2-1 con reti di Andrea Ghelardoni su punizione e di Federico Mengali in semirovesciata allo scadere. Così la squadra infila l'11° risultato utile consecutivo: una striscia utile aperta che ha portato nelle casse biancocelesti ben 29 punti, di cui 26 fatti nelle 10 partite dell’imbattuta gestione Giuseppe Della Bona (e in queste 10 gare per 7 volte è stata mantenuta la porta di Leonardo Citti inviolata). In classifica i pietrasantini ora sono secondi avendo scavalcato pure la rallentante Lunigiana Pontremolese. Forti di ben 8 vittorie di seguito i biancocelesti si sono portati adesso a -2 dal Viareggio (che però ha due gare in meno che deve recuperare a fine marzo contro Monsummano e San Piero a Sieve).

Nella 23ª giornata (ottava di ritorno) del girone A di Prima categoria Toscana c'era il derby versiliese Forte dei Marmi 2015-Capezzano: sul sintetico di Via Versilia hanno vinto gli squali fortemarmini 1-0, con Domenico Credendino match-winner. Il Corsanico cade 2-0 a Porcari.
Nel girone B la Torrelaghese pareggia 1-1 con la Pecciolese al "Martini" dove per i gialloviola segna Pezzini.

Nella 23ª giornata (anche qui ottava di ritorno) del girone A di Seconda categoria Toscana c'era il derby Sporting Camaiore-Massarosa che è stato vinto 2-1 in rimonta dagli ospiti, corsari in via Fonda a Sterpi grazie alle reti di Alessandro Cheli e Volpe dopo il rigore camaiorese a firma Marzio Luisotti. Il Lido di Camaiore non esce dalla crisi: ha perso 1-0 pure sul campo della Villafranchese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105502694

Torna su