Le "innocenti evasioni"....che aiutano i bambini e le loro famiglie

Massarosa 0
Le "innocenti evasioni"....che aiutano i bambini e le loro famiglie
0

Innocenti Evasioni, –suonerà le canzoni più famose di Lucio Battisti – in un concerto evento organizzato dal Lions Club Massarosa per raccogliere i fondi per la realizzazione del primo hospice pediatrico Casa Marta e dei service della Fondazione LCIF.

Ringrazio la tribute band - dichiara Monica Assanta,presidente del Lions Club Massarosa - perché grazie alla loro disponibilità a condividere con noi il progetto di Casa Marta e dei service di LCIF sarà possibile assistere ad un concerto che potrà farci vivere una vera esperienza “battistiana” a 360°.

Un evento più unico che raro vista la caratura di colui che, più di tutti, ha caratterizzato la musica leggera italiana e che ci manca tantissimo da oltre 25 anni. Sarà possibile ascoltare alcuni inediti e provini che Battisti ha inciso e che non sono mai stati pubblicati ufficialmente.

La tribute band Innocenti Evasioni è attiva dal 2004 e ha suonato in più di 540 concerti esibendosi in totale di fronte ad un pubblico di quasi 400.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unica band ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), alternando il palco con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Giorgia e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Casa Marta - spiega Monica Assanta - è una struttura dedicata a rispondere alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie che soffrono di patologie cronico-complesse o che stanno affrontando periodi di particolare criticità, non ultima quella relativa alla fase terminale della loro vita e il Lions Club Massarosa ha deciso di sostenerli nei momenti di difficoltà e smarrimento.

Il concerto ha dunque questo scopo ma non solo. Vogliamo anche sostenere la Fondazione LCIF - commenta Franco Davini, responsabile LCIF all’interno del Lions Club Massarosa ossia il “braccio operativo” di Lions International. Fondata nel 1968, la LCIF contribuisce ad ampliare il servizio dei Lions, dei volontari e dei partner in tutto il mondo, in piena aderenza alla propria missione ossia: “migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità e sostenere coloro che vivono nel bisogno, promuovendo la pace e la comprensione in tutto il mondo.” Da oltre 50 anni LCIF incrementa l’impatto dell’azione dei Lions a favore delle comunità e soprattutto delle fasce deboli, grazie alle donazioni.

Desidero infine ringraziare Gesam Gas & Luce spa, la società di vendita del gas e dell’energia elettrica che si è mostrata fin da subito sensibile al progetto finanziando gran parte della manifestazione.

La ringraziamo per esserci accanto.
Contributo volontario €. 15,00
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 333 414 5711

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105515965

Torna su