Serata di solidarietà domani sera al teatro dell'Olivo con Serena Gatti

Camaiore 0
Serata di solidarietà domani sera al teatro dell'Olivo con Serena Gatti
0

Monologo ispirato ai romanzi dell'architetta palestinese Suad Amiry

CAMAIORE - Il Teatro dell'Olivo di Camaiore ospiterà domani sera alle 21 lo spettacolo teatrale di raccolta fondi "Maldoriente", di e con Serena Gatti.
Promosso da PCRF-Italia in collaborazione con il Cro Darsene, Arci Lucca-Versilia e con patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore, il monologo è ispirato ai romanzi dell'architetta palestinese Suad Amiry.

Suad Amiry è già nota al pubblico italiano per i suoi romanzi autobiografici che ritraggono la vita quotidiana in Palestina. "Maldoriente" riesce a catturarne l'essenza con uno stile tragicomico che mescola elementi di assurdità, ridicolo e violenza, concentrandosi su episodi paradossali di vita quotidiana in una realtà di conflitto e toccando temi più ampi come i diritti, la condizione femminile, la migrazione, il Mediterraneo e l'identità stessa.

Le musiche e i canti dello spettacolo provengono dal bacino del Mediterraneo, costruendo un ponte musicale e culturale tra paesi vicini.

“Intendo l’occasione di messa in scena come un momento di incontro” racconta la sceneggiatrice e interprete Serena Gatti. “La priorità è portare un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell’arte teatrale."
In apertura dello spettacolo, sarà trasmesso un videomessaggio esclusivo di Moni Ovadia, attore, cantante e attivista per i diritti umani.

Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10€.

?????????? ????????????????. ??? ?????????????????? ???????????????? ???? ?????????????????? ?????? ???? ?????????????? ?????????? ?? ???????????? ???????????? ???? ?????? ??????????????, Via Coppino 245, Viareggio, aperto dal lunedì al sabato a partire dalle 17, oppure scrivendo a ??????????@????????.??????.

L’importo della serata sarà devoluto a PCRF-Italia.



Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105551330

Torna su