Puccini in rosa, al via in questo fine settimane tante iniziative in vista del Giro d'Italia

Sport 0
Puccini in rosa, al via in questo fine settimane tante iniziative in vista del Giro d'Italia
0

Giovedì 9 maggio partirà da Viareggio la sesta tappa che taglierà il traguardo a Rapolano

TORRE DEL LAGO - Tante le iniziative in programma per "Puccini in rosa", manifestazione voluta in attesa della tappa viareggino del Giro d'Italia.

Si inizia con il raduno di barche d'epoca organizzato con il Circolo Velico di TdL "Le vele classiche di Puccini" per proseguire sabato 4 maggio con l'Aperi-rosa curato dal Carneval Puccini che si svolgerà dalle 16 alle 21 tra via Trittico e via Aurelia.

Domenica 5 maggio alle 9 corsa amatoriale di 10 km aperta a tutti.

Sempre domenica, dalle 12 alle 19 serie di iniziative promosse per grandi e piccini per l'appuntamento "Aspettando il Giro".

Lunedì, alle 10,30, alla Gamc i giornalisti Giovanni Lorenzini, Roy Lepore e Massimo Guidi presentano agli studenti del liceo sportivo di Viareggio l’edizione aggiornata del libro "Giro e Versilia: binomio vincente".

Mercoledì 8, dalle 18,30, in piazza della Pace arriva la carovana ufficiale del Giro: ci sarà un aperitivo con bicchieri brandizzati per i cent’anni di Puccini che potranno essere ‘acquistati’ dai partecipanti con un’offerta libera che sarà devoluta alla Fondazione Tiamo.

Giovedì 9, spazio a "Acqua, vela e note" e a "Sono biciclista!" con visite guidate a prezzo ridotto a Villa Puccini.

Per tutti sarà l'occasione di vedere il ciclista del momento: Primož Rogli? che lo scorso anno ha coronato la sua carriera, centrando quella vittoria pesante in un Grande Giro che gli mancava per consacrarlo definitivamente come uno dei corridori più forti e vincenti degli ultimi 15-20 anni. Da saltatore con gli sci è diventato un cicloamatore, poi un professionista, poi ha vinto una Liegi-Bastogne-Liegi, un oro olimpico, 3 Vuelta a España, 3 Tirreno-Adriatico. Il tutto in 12 anni.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105604233

Torna su